Home > News su Android, tutte le novità > Il Google Play Store si aggiorna alla versione 7.1

Il Google Play Store si aggiorna alla versione 7.1

google-play-store

Gli sviluppatori di Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per il Play Store. Nello specifico, la nuova versione del Play Store è la 7.1 e porta con se alcune novità che anticipano Android 7.1 Nougat.

In particolare, troviamo le seguenti novità (non si tratta del changelog ufficiale):

  • Icona tonda: al fine di adattarsi al Pixel Launcher, il Play Store adesso supporta l’icona rotonda
  • Supporto alle App Shortcut: su Android 7.1 Nougat verrà introdotta una funzionalità simile al 3D Touch degli iPhone che, con una pressione prolungata sull’icona di un’app, permetterà di usufruire di un menu secondario con azioni pre-impostate
  • Supporto ai contenuti 4K: in passato vi abbiamo comunicato che a Novembre, quasi in contemporanea con l’uscita sul mercato della Chromecast Ultra, l’app Play Movies sarebbe stata compatibile con i filmati in 4K. Di conseguenza, anche il Play Store lo deve essere
  • Certificazione dello smartphone: si tratta di una novità un po’ misteriosa ma indicherà probabilmente lo status dello smartphone inerente alle Google Apps. In particolare, se esso è stato commercializzato con il supporto alle Google Apps oppure se esse sono state installate tramite sideloading (vedi gli Amazon Kindle oppure gli smartphone con ROM AOSP custom)

Come potete vedere, il contenuto apportato dal Play Store 7.1 è ampio. Per procedere al download del file APK, vi basterà cliccare sul seguente link:

Versione: 7.1.11.I-all [0] [PR] 135312875sion

VIA