Home > News su Android, tutte le novità > Lo smartwatch Honor S1 sarà presentato il 18 Ottobre

Lo smartwatch Honor S1 sarà presentato il 18 Ottobre

Per il 18 Ottobre Huawei ha organizzato un evento di presentazione in cui il protagonista indiscusso sarà lo smartphone di fascia media Honor 6X. Nelle scorse ore però abbiamo scoperto che Huawei ha intenzione di presentare anche il primo smartwatch dotato di brand Honor. In particolare, ci riferiamo a Honor S1.

Esattamente come tutti gli smartwatch commercializzati fino ad ora da Huawei, anche Honor S1 avrà a disposizione il sistema operativo Android Wear. La scheda tecnica dello smartwatch sarà molto simile a quella della concorrenza, per cui troveremo:

  • Display da 1,4 pollici rotondo AMOLED con risoluzione 400 x 400 pixel
  • 512 MB di memoria RAM
  • 4 GB di memoria interna
  • Batteria da 300 mAh

Honor S1 teaser

Purtroppo ancora non sappiamo che tipo di SoC verrà equipaggiato. E’ proprio questo il dettaglio che lo differenzierà probabilmente dal resto della concorrenza, almeno dal punto di vista tecnico.

Le opzioni che Huawei potrebbe aver scelto sono essenzialmente 4:

Considerando che manca appena una settimana alla presentazione, l’attesa per scoprire la verità non è molta. Con un mercato Android Wear decisamente in ribasso dal punto di vista della popolarità, Honor S1 piazzato in maniera intelligente sul mercato potrebbe aiutare veramente la piattaforma di Google.

VIA