Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 13 Unofficial disponibile per Huawei P9 Plus

CyanogenMod 13 Unofficial disponibile per Huawei P9 Plus

Huawei P9 e Huawei P9 Plus

Nonostante i grandi cambiamenti dirigenziali e l’inizio dello sviluppo della CyanogenMod 14, il lavoro svolto dal team con la CyanogenMod 13 viene ancora preso in considerazione per realizzare ROM custom per smartphone non supportati ufficialmente. In particolare, in questi giorni è stata pubblicata una CyanogenMod 13 Unofficial dedicata a Huawei P9 Plus.

Trattandosi di una prima versione Unofficial, potete immaginare che la ROM non è stabile al 100%. Lo sviluppatore ci indica che vi sono parecchi bug e cose che non funzionano, fra cui la connettività GPS, la fotocamera ed il sensore di impronte.

Per questa ragione, non vi consigliamo di installarla sul vostro Huawei P9 Plus nel caso lo utilizzaste per lavoro o per studio. In caso contrario, potete procedere al flash della ROM ma effettuando prima un completo backup del sistema, così da poter ripristinare tutto nel caso si voglia tornare indietro.

Ad ogni modo, per procedere al download della CyanogenMod 13 Unofficial di cui vi stiamo parlando, vi basterà cliccare su questo link. Qui di seguito invece vi proponiamo la nostra guida all’installazione:

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare

VIA