Pur essendo dotati del connettore USB Type-C, i nuovi Google Pixel e Google Pixel XL non possono certo usufruire di tutte le funzionalità offerte da questo nuovo standard. In primo luogo, il trasferimento dati è limitato ai 5 Gbps del protocollo USB 3.0. Inoltre, l’alimentazione non supporta i 100W massimi che è in grado di trasportare il cavo. Tuttavia, non ci saremmo aspettati che i Pixel Phone non supportassero nemmeno il trasferimento video tramite adattatore USB Type-C to HDMI.
Di fatto, sembra che Google voglia puntare tutto sul wireless e sui propri dongle Chromecast (il mirroring del display funziona splendidamente anche con la prima generazione). Certo è che la possibilità di collegare lo smartphone alla TV mediante un adattatore ed avere praticamente zero lag è comunque un qualcosa di comodo (soprattutto se si vuole giocare e mostrare il tutto alla famiglia o agli amici sul grande schermo).
Inoltre, Google vende sul proprio store (negli USA) anche un adattatore del genere anche se è stato studiato esclusivamente per il Pixel C e per il Chromebook Pixel.
I Pixel Phone, dopo la grande curiosità suscitata nel momento della loro presentazione, stanno mostrando sempre di più i loro limiti? Condividete con noi il vostro pensiero attraverso la sezione dei commenti presente qui in basso.