Home > News su Android, tutte le novità > Qualcomm Snapdragon 830 avvistato su Zauba

Qualcomm Snapdragon 830 avvistato su Zauba

Qualcomm Snapdragon 830

Dopo un’annata non particolarmente felice avuta con la produzione del Qualcomm Snapdragon 810, il colosso americano si è ripreso alla grande con l’attuale top di gamma Qualcomm Snapdragon 820, implementato praticamente da tutti gli smartphone Android di fascia alta. Il prossimo step consiste nel Qualcomm Snapdragon 830, il quale dovrebbe essere realizzato nelle fonderie di Samsung con un processo produttivo a 10 nm.

Pur non avendo ancora la certezza di dove sarà prodotto il SoC, nelle scorse ore abbiamo scoperto che dal 12 Settembre al 6 Ottobre sono stati importati ben 80 esemplari di Qualcomm Snapdragon 830 in Asia per dei test di laboratorio attraverso Zauba.

Qualcomm Snapdragon 830 Zauba

Il SoC è stato integrato all’interno di uno smartphone prototipo studiato per l’appunto per i test di laboratorio. Pur non avendo alcun valore reale, tale prototipo era equipaggiato con 4 GB di memoria RAM LPDDR4 e 64 GB di storage interno UFS 2.0. Il costo totale di ogni prototipo spedito in India è stato intorno ai 1500 dollari.

Ricordiamo che fra le caratteristiche tecniche rumoreggiate per il Qualcomm Snapdragon 830 troviamo il supporto per le memorie RAM LPDDR4X, per la registrazione video in 4K a 30 fps e in 2K a 60 fps e per un modem con capacità di download massimo di 980 Mbps.

Nella speranza di avere maggiori informazioni nel prossimo futuro, vi vogliamo anche ricordare che Qualcomm si è assicurata ancora una volta la leadership nel mercato dei SoC mobile.

VIA