Home > News su Android, tutte le novità > Google sta testando numerosi cambiamenti grafici al Play Store

Google sta testando numerosi cambiamenti grafici al Play Store

google-play-store

Il Google Play Store, così come moltissime altre applicazioni, non è estraneo dal ricevere aggiornamenti lato server che alle volte ci sorprendono. Infatti, rilasciando aggiornamenti del genere, Google può decidere su quali account aggiornare e su quali no. Non si tratta certo di discriminazione ma solo di una sorta di beta test non convenzionale.

E’ esattamente quanto sta avvenendo nelle ultime ore ad alcuni utenti. Come è possibile notare da questi screenshot (purtroppo in lingua inglese), Google sta testando alcuni cambiamenti grafici all’interfaccia del Play Store. In particolare, accanto alla categoria App & Giochi, dove prima si trovava la categoria “Intrattenimento” adesso si trova la più esplicita “Film, Musica e Libri”.

Play Store novità UI

Un’altra modifica della UI riguarda la barra di ricerca. Essa adesso è stata nascosta all’interno dell’icona in alto a destra. Ciò significa che viene “risparmiato” spazio per offrire la visualizzazione di maggiori contenuti.

Play Store novità UI (ì(1)

Ultima ma non meno importante è la modifica al carosello di immagini di app mostrate al di sotto delle categorie. Quest’aggiornamento lato server potrebbe benissimo essere il più consistente di novità grafiche mai rilasciato prima d’ora.

Tuttavia, non siamo certi che Google implementi effettivamente queste nuove chicche della UI sul Play Store, visto che prima deve analizzare le reazioni degli utenti attualmente in fase di “beta test” e vedere se effettivamente si tratta di miglioramenti positivi o negativi.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE