Home > News su Android, tutte le novità > Google Now on Tap non permette più di catturare screenshot

Google Now on Tap non permette più di catturare screenshot

HTC One A9 Google Now on Tap

Nonostante non sia stato usato da molti utenti come sperava inizialmente Google quando l’ha lanciato con Android 6.0 Marshmallow, Google Now on Tap rappresenta un valido aiuto quando abbiamo bisogno di trovare su internet informazioni relative al contenuto che stiamo visualizzando in un determinato momento sul display.

Una funzionalità che è stata introdotta qualche tempo dopo la presentazione ufficiale del servizio è quella relativa agli screenshot. Invece di premere una combinazione di tasti fisici dello smartphone, con Google Now on Tap si poteva catturare lo screenshot in maniera molto più semplice. Inoltre, una volta catturato lo screenshot, si apriva direttamente la schermata della condivisione.

Come avete potuto vedere, lo scorso paragrafo è stato impostato al passato. Questo perché sembra proprio che Google stia rimuovendo questa funzionalità. Su Reddit ci sono diverse segnalazioni al riguardo. Al momento non ne conosciamo il motivo, visto che l’icona degli screenshot era forse quella più utilizzata dagli utenti.

Trattandosi comunque di un aggiornamento lato server, al momento la maggior parte degli utenti dovrebbe essere ancora in grado di accedere a a tale feature. Sicuramente torneremo sull’argomento non appena ne sapremo qualcosa di più. Prima di allora, vi vogliamo ricordare che il primo benchmark del Google Pixel XL ha lasciato l’amaro in bocca.

VIA