Xiaomi è stata la prima azienda ad introdurre uno smartphone (lo Xiaomi Mi 5s) con un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni. Questo particolare permette di muovere il sensore stesso all’interno della scocca evitando di “sprecare spazio” con delle cornici attorno al display. Da questo punto di vista, il prossimo top di gamma a seguire la strada di Xiaomi potrebbe essere il Samsung Galaxy S8.
Di fatto, l’ottava generazione di smartphone top di gamma del colosso coreano potrebbe in qualche modo rivoluzionare il design e l’estetica che hanno distinto negli ultimi due anni il Galaxy S6 ed il Galaxy S7 non solo eliminando il tasto fisico centrale ma anche eliminando qualsiasi tipo di cornici attorno al display.
Proprio stamattina vi abbiamo mostrato il prototipo presentato da Sharp di uno smartphone dotato di un display che copre il 90% della superficie superiore (praticamente non ha cornici su tre lati).
Oltre a queste due novità, la rivoluzione potrebbe essere accompagnata anche dall’introduzione di un sistema Dual Camera sulla scocca posteriore.
C’è da dire che, pur trattandosi ancora di indiscrezioni che non si basano su niente di ufficiale, avrebbe un certo senso. Infatti, considerando che l’iPhone 8 sarà una completa rivoluzione rispetto al modello attuale, è chiaro che anche Samsung vuole stupire al fine di non rimanere in ombra nei confronti del colosso americano.