Home > News su Android, tutte le novità > Google Play Movies a Novembre introdurrà i primi film in 4K

Google Play Movies a Novembre introdurrà i primi film in 4K

La presentazione della Chromecast Ultra apre la strada del 4K a tutte le case, visto il suo costo irrisorio rispetto ad altri box. Tuttavia, avere a disposizione un hardware ed un software che gestiscono senza problemi il 4K non ha senso se non vi sono film e serie TV da guardare in tale risoluzione. Questo ci porta alla notizia che, quasi in contemporanea con il lancio di Chromecast Ultra sul mercato (per cui a Novembre), Google Play Movies introdurrà i primi film in 4K.

Si tratta di un passo in avanti molto importante dato che il 4K si sta sviluppando ad un ritmo molto elevato. E’ chiaro che, se la Chromecast Ultra dovesse arrivare sul mercato prima dell’effettivo rilascio dei primi film in 4K sul Google Play Movies, la si potrà sfruttare ugualmente grazie al supporto di YouTube e Netflix per tale risoluzione (in quest’ultimo caso solo se avete un piano di abbonamento adeguato).

Del rilascio di film in 4K sul Google Play Movies non beneficerà solamente la Chromecast Ultra ma anche tutti quei set-top-box con Android TV che hanno abbastanza potenza di calcolo per gestire tali flussi video. Esempi calzanti di ciò sono la Nvidia Shield Android TV e lo Xiaomi Mi Box.

VIA