Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 9 LTE sta ricevendo Android 7.0 Nougat con la patch di Settembre

Nexus 9 LTE sta ricevendo Android 7.0 Nougat con la patch di Settembre

HTC Nexus 9

Nonostante si tratta di dispositivi Nexus, sia il Nexus 6 che il Nexus 9 LTE non hanno ricevuto immediatamente l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat insieme a tutti gli altri. Non ne sappiamo il motivo ma Google ha provveduto al rilascio dell’aggiornamento per il Nexus 6 solamente pochi giorni fa ed in queste ore è il turno del Nexus 9 LTE.

Come se non bastasse, mentre il Nexus 6 ha ricevuto l’aggiornamento insieme con la patch di sicurezza del mese di Ottobre, il Nexus 9 LTE l’ha ricevuto con la patch del mese di Settembre. Anche in questo caso, non sappiamo il perchè Google si sia comportata in questa maniera.

Nexus 9 LTE Android 7.0 Nougat

L’aggiornamento in questione porta la versione firmware alla build NRD90R. Nel caso non vi fosse ancora arrivata la notifica di aggiornamento, potete procedere al download del file di aggiornamento OTA da installare mediante “sideloading”. Purtroppo al momento non è stata resa disponibile la factory image che permette di effettuare un’installazione pulita del software.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Nexus 9, pur essendo il tablet di punta del brand oramai abbandonato da Google, nonostante abbia ricevuto Android 7.0 Nougat non è compatibile con le nuove Vulkan API, ovvero quel determinato particolare che rende i giochi e tutti gli elementi grafici supportati molto più fluidi anche senza incrementare la potenza.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE