Home > News su Android, tutte le novità > Microsoft pubblica l’app Trip Tracker sul Play Store

Microsoft pubblica l’app Trip Tracker sul Play Store

Microsoft Trip Tracker

Il Garage Team di Microsoft è un gruppo di sviluppatori che nel loro tempo libero si occupano di portare avanti le proprie idee realizzando delle applicazioni che, se vengono approvata dalla dirigenza, verranno pubblicate sul Play Store o sull’App Store (o entrambi, in baso a chi si è occupato dello sviluppo). L’ultima app del Garage Team ad essere stata pubblicata si chiama Trip Tracker.

Esattamente come si evince dal nome, Trip Tracker permette agli utenti di tenere traccia dei loro spostamenti sfruttando una serie di sensori fra cui il GPS (in primis), la connessione di rete ed il WiFi. Grazie ad una serie di algoritmi sviluppati ad-hoc ed alla piattaforma LOOP SDK (Location and Observation Platform) sviluppata in precedenza da Microsoft, l’applicazione riesce a monitorare i nostri spostamenti in maniera efficiente.

Se ci fate caso, Trip Tracker funziona esattamente come la funzionalità “Cronologia” di Google Maps. In pratica, memorizza in uno storico tutti i nostri spostamenti e, in base alla velocità, li cataloga come camminata, uscita in bici oppure giro in automobile.

Per procedere al download di Trip Tracker, ovviamente in maniera del tutto gratuita come sono sempre le app di Microsoft, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store:

Trip Tracker
Trip Tracker
Price: To be announced

VIA

SCELTI DA NOI PER TE