Home > News su Android, tutte le novità > Google ha venduto oltre 30 milioni di Chromecast

Google ha venduto oltre 30 milioni di Chromecast

Chromecast vendute 30 milioni

In questi giorni Google ha dimostrato di saper essere un’azienda in grado di realizzare dei prodotti hardware di assoluto livello. Tuttavia, il più grande successo dell’azienda in termini di hardware è rappresentato dalla Chromecast, lanciata per la prima volta nel 2013 ed oggi giunta alla terza generazione.

Chromecast

Ciò che colpisce maggiormente è che ad oggi Google è riuscita a vendere oltre 30 milioni di Chromecast in tutto il mondo. Grazie ad un prezzo di vendita di 35 euro per la prima generazione e di 39 euro per la seconda (negli USA il prezzo è rimasto fisso a 35 dollari), la Chromecast è riuscita a sbaragliare la concorrenza assicurandosi un posto d’onore fra i prodotti hardware di recente presentazione che hanno cambiato in maniera più evidente le abitudini degli utenti.

In pratica, sfruttando la Chromecast, si è resa inutile tutta la parte Smart delle moderne TV per quanto riguarda la riproduzione di contenuti multimediali da internet. Con l’aggiunta poi del mirroring del display degli smartphone e dei tablet Android, Google ha dato agli utenti un accessorio ricchissimo di funzionalità software, il cui telecomando è semplicemente lo smartphone.

Ricordiamo che la Chromecast Ultra presentata ieri da Google sarà disponibile in Italia a 79 euro. Probabilmente il suo arrivo sul mercato non segnerà la fine delle vendite dell’attuale seconda generazione.

VIA