Home > News su Android, tutte le novità > Huawei: ecco perchè non ha prodotto i Google Pixel

Huawei: ecco perchè non ha prodotto i Google Pixel

Huawei

Oggi verranno presentati ufficialmente i nnuovi Google Pixel e Pixel XL (qui il nostro articolo dedicato) che come ben saprete saranno prodotti da HTC. Oggi abbiamo scoperto che anche Huawei, quest’anno, avrebbe potuto produrre u nuovi smartphone della società di Mountain View.

Ma come mai Google quest’anno ha deciso di non affidare la produzione dei propri device alla società cinese, lasciandola in mano ad HTC. Secondo le ultime informazioni, l’azienda americana avrebbe deciso per motivi strategici.

Infatti Huawei, qualora avesse prodotto i Google Pixel, questi sarebbero poi stati rilasciati per tutti i quattro operatori telefonici, aumentando quindi la forza dell’azienda cinese. Inoltre lo scorso anno, Nexus 6P, prodotto proprio dalla società cinese, non solo sarebbe stato venduto sullo Store ufficiale Google, ma anche dalla stessa Huawei.

Ecco perchè Huawei non ha prodotto i nuovi Google Pixel

Un altro motivo per cui l’azienda cinese non avrebbe prodotto alcuno smartphone per Google è dettato dal fatto che avrebbe dovut produrne tre modelli e in questi non sarebbe mai apparso il logo Huawei. In qualche modo l’azienda cinese ha capito che avrebbe fatto molto lavoro, per poi non essere riconosciuta sul mercato.

Ovviamente il rapporto tra le due azienda si dice non essere rotto, quindi, di conseguenza, il prossimo anno o in futuro, potremo vedere sempre una collaborazione tra le due aziende. Ovviamente appena avremo maggiori informazioni a riguardo, non tarderemo a comunicarvele.

Via