Home > News su Android, tutte le novità > Samsung sta sviluppando un’app di controllo del Gear VR per gli smartwatch

Samsung sta sviluppando un’app di controllo del Gear VR per gli smartwatch

Samsung Gear VR

Stando a quanto riportato da una fonte molto vicina a Samsung, il colosso sta lavorando allo sviluppo di una nuova applicazione per i propri Samsung Gear S2 e Samsung Gear S3 che permetterà agli utenti di poter gestire tutte le funzionalità del Gear VR senza la necessità di utilizzare i controlli integrati.

Al momento non sappiamo molto di come effettivamente funzionerà la cosa ma molto probabilmente verrà sfruttata sia la ghiera presente in entrambi gli smartwatch e sia il giroscopio e l’accelerometro. Ad esempio, per tornare indietro in un menu si potrebbe utilizzare la ghiera ruotandola in senso anti orario.

Purtroppo non sappiamo neanche a che punto dello sviluppo Samsung sia. E’ molto probabile che l’esordio di quest’app avverrà ormai nel 2017 e, se effettivamente ill Samsung Galaxy S8 dovesse essere dotato di un display 4K e quindi anche di una nuova generazione di Gear VR, è anche probabile che l’esordio dell’app avvenga insieme alla presentazione del nuovo top di gamma che, ricordiamo, potrebbe essere il primo smartphone nel catalogo Samsung a non avere il jack audio da 3,5 millimetri.

Staremo a vedere come si evolve la situazione dell’app per smartwatch relativa al Gear VR, certi che l’ecosistema hardware di Samsung si sta sviluppando tenendo presente l’interoperabilità.

FONTE