Home > News su Android, tutte le novità > Sky VR lanciata ufficialmente sul Play Store

Sky VR lanciata ufficialmente sul Play Store

Sky VR

Gli sviluppatori di Sky hanno pubblicato ufficialmente la nuova applicazione Sky VR. Come suggerisce lo stesso nome, con essa sarà possibile usufruire di numerosi contenuti video a 360°. La compatibilità sembra essere per il momento riservata ai visori VR basati su Google Cardboard mentre in futuro arriverà la compatibilità anche per Samsung Gear VR, Oculus Rift ed iPhone.

Come potrete vedere nella pagina dedicata del Play Store, Sky VR è stata sviluppata dalla divisione britannica dell’emittente satellitare, il che significa che per il momento è possibile godersi i video proposti solamente il lingua inglese. A proposito di contenuti, al momento Sky offre alcuni filmati dimostrativi inerenti al cinema, allo sport, ai cartoni animati ecc.

Il primo contenuto esclusivo che verrà sviluppato per questa piattaforma si chiamerà Sky Sports: Closer e protagonista sarà David Beckham. Il 20 Ottobre invece Sky dovrebbe presentare la propria versione di visore VR, sempre basato sul progetto Google Cardboard.

Insomma, una delle più importanti emittenti satellitare presenti in Europa sta finalmente facendo un passo in avanti importante verso il settore della VR. Ricordiamo inoltre che il tutto dovrebbe essere collegato anche con Sky Italia visto che, da un paio di anni, le divisioni tedesca, britannica ed italiana sono un tutt’uno.

Per procedere al download di Sky VR dal Google Play Store, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante:

Sky VR
Sky VR
Developer: Sky UK Limited
Price: Free

VIA