Home > News su Android, tutte le novità > Come fissare le app preferite nel menu condivisione di Android 7.0 Nougat

Come fissare le app preferite nel menu condivisione di Android 7.0 Nougat

Android 7.0 Nougat

Forse non tutti sanno che il menu condivisione di Android 7.0 Nougat, già di per se molto completo e funzionale, può essere personalizzato per renderlo ancora migliore. Nello specifico, è possibile fissare in alto le applicazioni oppure i contatti oppure ancora il salvataggio nella clipboard così da accedervi in maniera molto rapida.

In pratica, questa funzionalità ci torna utile quando siamo soliti condividere sempre con le medesime modalità tutti i contenuti che troviamo online. Pensiamo ad esempio ai link delle pagine web: fissando in alto l’icona di una determinata app o di un determinato contatto, condividerli non sarà mai stato così semplice.

Come fissare le app preferite nel menu condivisione di Android 7.0 Nougat

Per usufruire di questa funzionalità, vi basta semplicemente tenere premuto il dito sull’applicazione o sul contatto che volete fissare in alto e selezionare successivamente la relativa opzione. Non ci sono limiti alle tipologie di app che potete fissare. A nostro avviso, tornano molto utili i social network in questa determinata personalizzazione.

Non si tratta quindi di una rivoluzione ma comunque di un qualcosa che ci aiuta a migliorare la nostra esperienza d’uso con gli smartphone ed i tablet dotati di Android 7.0 Nougat o superiori. A proposito di versioni superiori, l’esordio di Android 7.1 Nougat è previsto domani, insieme alla presentazione dei nuovi Pixel Phone da parte di Google.

VIA