
Wikipedia per Android si aggiorna in queste ore introducendo alcune novità tra cui spicca una nuova barra di navigazione.
Come si evince dal changelog pubblicato su Google Play Store, la barra in questione permette di accedere alle funzioni preferite più facilmente: potrete passare velocemente tra il feed Esplora, le vostre liste di lettura, i vostri articoli letti di recente e le pagine vicine a voi.
Durante la lettura di un articolo, la barra degli strumenti in basso ora fornisce l’accesso alle azioni più popolari (Salva nell’elenco, leggere, condividere, cambiare lingua, trova nella pagina e sommario).
Ricordiamo le principali caratteristiche di Wikipedia per Android:
[box type=”shadow” ]
- Wikipedia è l’enciclopedia libera con oltre 32 milioni di voci in 280 lingue, ed è l’opera di consultazione più completa e più diffusa che l’uomo abbia mai compilato. L’app è stata completamente riscritta ed è di gran lunga migliore.
- Velocità: la nostra nuova app nativa ti permette di consultare e modificare Wikipedia più velocemente che in passato.
- Modifica: puoi modificare Wikipedia! Che tu sia registrato o no, ti ringraziamo per tutti i tuoi contributi.
- Pagine recenti: ti offriamo la cronologia delle tue letture, così che tu possa seguire tutti i collegamenti che vuoi senza mai perderti.
- Pagine salvate: puoi salvare le pagine che ti interessano per leggerle offline e consultarle anche in assenza di connessione dati.
- Condivisione: usa le tue app di social network preferite per condividere la somma di tutta la conoscenza umana.
- Supporto linguistico: l’app ti permette di accedere senza soluzione di continuità alle Wikipedia scritte in altre lingue.
- Wikipedia Zero: nessun costo di connessione con gli operatori mobili partecipanti. [/box]
Potete scaricare Wikipedia per Android cliccando su questo badge: