Home > News su Android, tutte le novità > Fitbit Blaze si aggiorna migliorando l’interazione con le notifiche

Fitbit Blaze si aggiorna migliorando l’interazione con le notifiche

Fitbit Blaze

Pur avendo realizzato alcune fra le migliori smartband al mondo, Fitbit non è riuscita a stupire allo stesso modo con il suo primo tentativo nel mondo degli smartwatch. Di fatto, il Fitbit Blaze non ha ottenuto delle vendite nemmeno paragonabili a quelle ad esempio del Fitbit Charge HR ed a quelle che sicuramente farà segnare il Fitbit Charge 2.

Parte del problema è sicuramente dovuto al fatto che la maggior parte dei recensori che lo hanno provato sono d’accordo nel dire che il sistema di ricezione delle notifiche non è all’altezza del nome dell’azienda. Inoltre, non avendo a disposizione numerose watch faces, la personalizzazione dello smartwatch è molto limitata.

Tutto però sembra essere stato risolto con l’aggiornamento numero 8.301.4 che sta venendo rilasciato in questo momento.  In particolare, adesso è possibile impostare un sistema di notifica separato per le e-mail e per le applicazioni di messaggistica.

Altre novità dell’aggiornamento riguardano i “promemoria di movimento“, ovvero notifiche vibranti che ci ricordano di fare un po’ di moto. Dal punto di vista della personalizzazione, adesso sono state aggiunte ulteriori 5 watch faces, compresa una chiamata “Moment” che riassume tutti i dati analizzati da Fitbit Blaze in un’unica schermata (passi, battito cardiaco, distanza, calorie consumate, ecc.).

Fitbit Blaze nuove watch faces

Nel caso in cui non vi fosse ancora arrivata la notifica di aggiornamento sul vostro smartphone (si aggiorna mediante l’app Fitbit), allora è solo questione di ore.

VIA