Home > News su Android, tutte le novità > Motorola Moto Z, Moto G4 e OnePlus 3 : ecco quando arriverà Android Nougat

Motorola Moto Z, Moto G4 e OnePlus 3 : ecco quando arriverà Android Nougat

Motorola Moto Z

Ormai Android 7.0 Nougat è stato presentato ufficialmente da più di un mese. Oggi, però, vogliamo comunicarvi quando sarà disponibile il download di questa versione del sistema operativo di Google, per quattro smartphone: Motorola Moto Z, Moto G4, OnePlus 3 e OnePlus X.

Iniziando dai terminali Motorola/Lenovo, il rilascio di Android 7.0 Nougat dovrebbe iniziare dal quarto trimestre di quest’anno. Quindi a partire dal prossimo mese dovremmo iniziare già a vedere i primi Motorola Moto Z e Moto G4 aggiornarsi.

Si tratta di una notizia ufficiale, rilasciata dalla società stessa. 

Successivamente a Motorola Moto Z e Moto G4, si dovrebbero aggiornare ulteriori smartphone della società, come per esempio Moto G4 Plus, Moto G4 Play, Moto Z Force e Moto Z Play. Per quanto riguarda la serie Moto X, questa dovrebbe aggiornarsi nel primo trimestre del prossimo anno.

Ecco quando Android 7.0 Nougat verrà rilasciato per Motorola Moto Z, Moto G4, OnePlus 3 e OnePlus X

Per quanto riguarda OnePlus 3, al momento abbiamo solo indiscrezioni. Infatti la società cinese non può ancora comunicare con precisione quando Android 7.0 Nougat verrà rilasciato ufficialmente per il proprio smartphone top di gamma. Ricordiamo che per OnePlus 3 è già disponibile una custom ROM (qui il nostro articolo dedicato).

Tutto quello che sappiamo è che l’azienda cinese sta lavorando molto per questa versione del sistema operativo di Google e che l’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato nei prossimi mesi. Quindi, se non ci sono problemi particolari, molto probabilmente OnePlus 3 si dovrebbe aggiornare entro la fine di quest’anno.

Invece, la prossima settimana la società cinese rilascierà ufficialmente Android 6.0 Marshmallow per OnePlus X, il proprio smartphone appartenente alla fascia media di mercato. Ovviamente appena avremo maggiori dettagli a riguardo, non tarderemo a comunicarveli.

Via 1, 2