Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S5 riceve la patch di Settembre

Samsung Galaxy S5 riceve la patch di Settembre

samsung_galaxy_s5_home_insert

Seguendo a ruota i Samsung Galaxy S6 ed S6 edge europei, il colosso coreano sta rilasciando in questo momento l’aggiornamento OTA relativo alla patch di sicurezza del mese di Settembre per il Samsung Galaxy S5. Il firmware che viene installato è il numero XXU1CPI9 ed il peso dell’aggiornamento è di soli 36 MB (a differenza di quello dei Galaxy S6 che è di 140 MB).

Ciò ci porta a pensare che il Samsung Galaxy S5 sta ricevendo effettivamente solo la patch di sicurezza di Settembre mentre ai Galaxy S6 è stato aggiunto anche un aggiornamento tradizionale contenente bug fix atti a migliorare la stabilità della ROM.

Nonostante ormai sia stata surclassato, sia dal punto di vista hardware che da quello estetico dai Galaxy S6 e dai Galaxy S7, non dimentichiamoci che il Samsung Galaxy S5 è un ex top di gamma con display Full HD e fotocamera da 16 Mpixel. A nostro avviso, grazie al SoC Qualcomm Snapdragon 801 può ancora dire la sua anche se pensiamo non verrà aggiornato ad Android 7.0 Nougat (almeno ufficialmente).

Ad ogni modo, l’aggiornamento con la patch di Settembre è in fase di rilascio via OTA. Nel caso non vi fosse ancora arrivato, molto probabilmente è solo questione di ore. Infatti, gli OTA vengono rilasciati in momenti diversi in mercati diversi.

FONTE