Home > News su Android, tutte le novità > Facebook Live può adesso trasmettere in streaming i giochi Android su PC

Facebook Live può adesso trasmettere in streaming i giochi Android su PC

Facebook Live

Così come Google, Apple e le altri grandi aziende che si occupano di sviluppo software, anche Facebook è sempre alla ricerca di modi per migliorare i propri servizi. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che gli sviluppatori di Facebook hanno implementato all’interno del servizio Facebook Live la possibilità di trasmettere in streaming i giochi Android anche verso piattaforme desktop. In pratica, quest’implementazione fa sì che Facebook Live acquisisca ancora più audience.

Il fulcro dello streaming è l’emulatore per PC e Mac Bluestacks. Esso è disponibile anche per Twitch ma sappiamo bene che il numero di utenti su cui può contare Facebook Live è decisamente più elevato di quello Twitch. Ciò significa che i gamers saranno più invogliati a creare contenuti multimediali da trasmettere in diretta.

Grazie poi alla grande flessibilità dell’intero servizio, i gamers possono adattare in maniera estremamente semplice l’interfaccia grafica arricchendola, oltre che del video, anche di informazioni supplementari e statistiche.

Siamo certi che grazie a Facebook Live ed a quest’integrazione il traffico dati relativi alla visione di video online crescerà ancora di più. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la piattaforma Facebook Messenger ha raggiunto ben 300 milioni di utenti mensili per quanto riguarda le chiamate e le video chiamate VoIP.

FONTE

 

SCELTI DA NOI PER TE