Home > News su Android, tutte le novità > Google Pixel e Google Pixel XL saranno dotati di una certificazione IP53?

Google Pixel e Google Pixel XL saranno dotati di una certificazione IP53?

HTC Google Pixel XL

L’implementazione di una scocca che riesce a resistere alle infiltrazioni di acqua e polvere è ormai una caratteristica tecnica a cui gli utenti prestano molta attenzione. Non è un caso che gli smartphone top di gamma come il Samsung Galaxy S7, il Samsung Galaxy Note 7 e l’iPhone 7 abbiano una certificazione IP di alto valore (IP67 o IP68). Considerando ciò, ci si aspetterebbe che il Google Pixel ed il Google Pixel XL abbiano qualcosa di simile.

Stando a quanto riportato dai colleghi di Android Police, tali smartphone saranno dotati di una certificazione IP53. La prima cifra si riferisce alla capacità di infiltrazione della polvere mentre la seconda a quella dell’acqua. Prendendo spunto da Wikipedia, apprendiamo che:

  • IP5X significa che lo smartphone è protetto contro la polvere ma che i granelli più fini possono comunque passare
  • IPX3 significa che lo smartphone è protetto dalla pioggia

Quindi nessuna resistenza alle immersioni oppure ai getti d’acqua. In pratica, il Google Pixel ed il Google Pixel XL saranno in grado di resistere esattamente come il device sottoposto al seguente test:

Uno smartphone che ha questo tipo di certificazione è HTC 10 e potrebbe non essere un caso che i nuovi Pixel Phone siano prodotti da HTC. Voi preferireste una certificazione più elevata per poterli utilizzare magari in condizioni più estreme oppure non è una caratteristica che vi interessa?

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE