Home > News su Android, tutte le novità > WhatsApp porta le emoji di iOS 10 nell’ultima versione beta per Android

WhatsApp porta le emoji di iOS 10 nell’ultima versione beta per Android

WhatsApp Beta nuova emoji iOS 10

Attraverso l’aggiornamento all’ultima versione beta rilasciato dagli sviluppatori di WhatsApp per Android (2.16.274) abbiamo scoperto che gli utenti possono usufruire di nuove emoji per personalizzare i propri messaggi. La particolarità è che le new-entry sono esattamente quelle che Apple ha introdotto con il sistema operativo iOS 10.

Ovviamente l’estetica è differente, in quanto hanno un aspetto 3D più accentuato. In più, oltre ad avere un aspetto differente, tali emoji hanno anche più varianti. Ad esempio, vi è sia il poliziotto che la poliziotta, il ragazzo che corre e la ragazza che corre, ecc.

WhatsApp Beta nuova emoji iOS 10 (1)

Una cosa che vi vogliamo ricordare sulle emoji utilizzate da WhatsApp è che usano un codice differente rispetto a quelle integrate nella maggior parte delle tastiere. Ciò significa che, inserendo una determinata emoji dalla Tastiera Google, da Swiftkey o dalla tastiera Samsung, non apparirà mai come la visualizziamo sulla tastiera ma assumerà l’aspetto previsto dagli sviluppatori di WhatsApp. La ragione probabilmente è che gli sviluppatori desiderano mantenere uniforme l’esperienza utente su tutte le piattaforme in cui è disponibile.

Nel caso foste interessati, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download dell’ultima versione beta di WhatsApp per Android. Come al solito, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app con origini sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store:

VIA

SCELTI DA NOI PER TE