
Attraverso l’aggiornamento all’ultima versione beta rilasciato dagli sviluppatori di WhatsApp per Android (2.16.274) abbiamo scoperto che gli utenti possono usufruire di nuove emoji per personalizzare i propri messaggi. La particolarità è che le new-entry sono esattamente quelle che Apple ha introdotto con il sistema operativo iOS 10.
Ovviamente l’estetica è differente, in quanto hanno un aspetto 3D più accentuato. In più, oltre ad avere un aspetto differente, tali emoji hanno anche più varianti. Ad esempio, vi è sia il poliziotto che la poliziotta, il ragazzo che corre e la ragazza che corre, ecc.
Una cosa che vi vogliamo ricordare sulle emoji utilizzate da WhatsApp è che usano un codice differente rispetto a quelle integrate nella maggior parte delle tastiere. Ciò significa che, inserendo una determinata emoji dalla Tastiera Google, da Swiftkey o dalla tastiera Samsung, non apparirà mai come la visualizziamo sulla tastiera ma assumerà l’aspetto previsto dagli sviluppatori di WhatsApp. La ragione probabilmente è che gli sviluppatori desiderano mantenere uniforme l’esperienza utente su tutte le piattaforme in cui è disponibile.
Nel caso foste interessati, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download dell’ultima versione beta di WhatsApp per Android. Come al solito, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app con origini sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store:
- WhatsApp Beta 2.16.274 | Download APK