Home > News su Android, tutte le novità > Google Pixel e Google Pixel XL potrebbero avere il tasto “Riavvia”

Google Pixel e Google Pixel XL potrebbero avere il tasto “Riavvia”

Nonostante possa sembrare una cosa molto banale e scontata, la presenza dell’impostazione per riavviare lo smartphone non è contemplata nel codice sorgente di Android. Dopo 8 anni di sviluppo, Google non ha mai previsto che gli utenti possano riavviare i loro smartphone. In pratica, gli smartphone Nexus non hanno mai avuto il tasto “Riavvia”, cosa invece da sempre presente nei vari smartphone di LG, Samsung, Sony ed HTC grazie alle loro ROM custom. Google però potrebbe presto allinearsi con la concorrenza a partire da Android 7.1 Nougat e dai Google Pixel e Google Pixel XL.

Google Pixel tasto Riavvia

Al momento comunque non è chiaro se questa novità farà parte solamente dei nuovi Pixel Phone o se anche tutti gli smartphone che verranno aggiornati ad Android 7.1 Nougat potranno beneficiarne (in questo caso principalmente i Nexus).

In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che la presentazione ufficiale dei nuovi Pixel Phone avverrà a San Francisco il 4 Ottobre. A fare compagnia ai due nuovi top di gamma potrebbero esserci diversi altri prodotti, fra cui lo speaker stand alone Google Home (basato su Google Assistant lanciato stamattina insieme a Google Allo), il visore Daydream View ed una nuova Chromecast dotata di funzionalità di riproduzione video in risoluzione 4K.

VIA