Home > News su Android, tutte le novità > Google Allo è in fase di rilascio globale

Google Allo è in fase di rilascio globale

Google Allo

Dopo diversi mesi dalla presentazione e con alcune settimane di ritardo rispetto all’app sorella Google Duo, finalmente gli sviluppatori di Google stanno incominciando il processo di rilascio globale di Google Allo.

Per chi non lo sapesse, Google Allo è una nuova applicazione di messaggistica istantanea che però va molto oltre il puro e semplice scambio di messaggi. Avendo integrata al suo interno la piattaforma Google Assistant, non solo è possibile usufruire di tutta la potenza del motore di ricerca di Google in maniera interna all’app ma è anche “conversare” con Google Assistant chiedendole, anche all’interno di una chat con la menzione @google, di proporre risultati inerenti allo sport, alla ricerca di ristoranti, di bar, di monumenti, ecc.

In Google Allo sono presenti anche le “Smart Replies“, ovvero delle parole o delle emoji suggerite in automatico da Google sfruttando sempre i potenti algoritmi di analisi della piattaforma Assistant. Inoltre, non è da dimenticare la modalità “Incognito” che, oltre alla crittografia end-to-end (presente in tutte le chat), aggiunge un ulteriore livello di sicurezza e di discrezione.

Come detto inizialmente, l’applicazione è in fase di rilascio mondiale. La disponibilità dovrebbe essere totale nell’arco di un paio di giorni. Vi ricordiamo che Google Allo è disponibile non solo per Android ma anche per iOS.

Google Allo
Google Allo
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA  FONTE

SCELTI DA NOI PER TE