
L’utilizzo dei social network per far conoscere i propri prodotti è sicuramente una delle migliori armi a disposizione delle aziende, soprattutto se appartenenti al settore tecnologico. Tuttavia, a volte capita che si sbagli a pubblicare qualcosa e delle informazioni che sarebbero dovute rimanere ancora segrete vengano alla luce. E’ ad esempio il caso di HTC Ocean.
Non conoscete HTC Ocean? Infatti non potete, visto che si tratta di un nuovo smartphone non ancora presentato dal colosso taiwanese. Tuttavia, un videoclip che lo riguarda è stato per sbaglio caricato in rete. Esso è stato prontamente rimosso ma non abbastanza da evitare ad @evleaks di ri-pubblicarlo sul proprio profilo Twitter.
La particolarità di HTC Ocean è l’assenza totale di tasti fisici. Al loro posto, il colosso taiwanese utilizza dei sensori touch posti sul bordo dello smartphone per impartire i vari comandi, come per esempio quelli sul volume.
More cool HTC stuff here (including the tablet that launched @evleaks): https://t.co/S3WaZkeog9
Check it out before it gets pulled! pic.twitter.com/YJwmZb0Sje— Evan Blass (@evleaks) 20 settembre 2016
Non essendo tasti fisici, è possibile personalizzare gli input attraverso varie gesture, accedendo ad esempio a Google Search semplicemente sfiorando dal basso verso l’alto il bordo.
Intervistata in merito a questo video, la dipendente Danielle Vermeulen ha cercato di distogliere l’attenzione su HTC Ocean dichiarando che si tratta solamente di un prototipo e non di un prodotto vero e proprio.
Difficile credere a ciò, considerando che la campagna di marketing è stata già preparata.