Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7: iniziano i test per Android 7.0

Samsung Galaxy S7: iniziano i test per Android 7.0

Samsung Galaxy S7

In queste ultime settimane vi abbiamo comunicato molte informazioni su Samsung Galaxy Note 7 ed i problemi riguardanti la batteria (qui il nostro ultimo articolo dedicato). Oggi, invece, vogliamo comunicarvi che Samsung Galaxy S7 sta per iniziare ad essere testato con l’ultima versione del sistema operativo di Google, ovvero Android 7.0 Nougat.

A rilasciare queste informazioni sono i colleghi di PhoneArena, che hanno trovato un test Geekbench che confermerebbe che la versione SM-G935F, ovvero Samsung Galaxy S7, è stata testata con l’ultima versione del sistema operativo della società di Mountain View.

Ricordiamo che attualmente lo smartphone top di gamma Samsung è dotato di Android 6.0.1 Marshmallow, e con tale versione ha ottenuto 1.000-1.900 punti nel single-core e 4.200-5.300 punti nel multi-core. Secondo il benchmark Geekbench, con Android 7.0 Nougat Samsung Galaxy S7 otterrebbe 2.016 punti nel single-core e 5.587 nel multi-core.

Iniziano i test di Android 7.0 su Samsung Galaxy S7

Inoltre vi vogliamo comunicare che la versione in fase di test non è americana, quindi è mossa dal processore Exynos 8890. Solamente le versioni USA e cinesi sono mosse dallo Snapdragon 820. Quindi, questo sta a significare che, se tutti i test andassero nel modo giusto, l’Europa potrebbe essere uno dei primi mercati in cui verrà rilasciato Android 7.0 su Samsung Galaxy S7.

Vi ricordiamo che se siete intenzionati ad acquistare Galaxy S7, si trova disponibile, con garanzia italiana, a 499 euro (qui il nostro articolo dedicato).

Via