Home > News su Android, tutte le novità > Google Trips disponibile ufficialmente su Android

Google Trips disponibile ufficialmente su Android

Google Logo

Nonostante di Google Trips sia trapelato un file APK alcuni mesi fa, gli sviluppatori di Google l’hanno ufficializzata solamente adesso. Per chi non lo sapesse, si tratta di un’app intelligente ideata per chi ama viaggiare molto. 

Google Trips è in grado, mediante l’analisi della nostra Gmail, di ricreare tutto un percorso in base alle prenotazioni che abbiamo fatto, proponendoci di volta in volta i luoghi di interesse più adatti a noi. Ovviamente tutto questo può avvenire anche in maniera manuale grazie alla funzionalità “planning”.

Google Trips

Creare itinerari per una vacanza quindi non sarà più tanto difficile. Le funzionalità piene di Google Trips al momento vengono offerte in 200 città del mondo (non sappiamo quali), con informazioni dettagliate su orari dei mezzi pubblici, usi e costumi della gente del posto.

Infine, sempre riguardo gli itinerari, esiste un’altra feature chiamata “Day Plans” che consente a Google Trips di creare un itinerario di giornata in base a quelli creati in passato per tantissimi altri visitatori. E’ chiaro che più passa il tempo e migliori saranno questi piani del giorno.

Google Trips

Per procedere al download dell’applicazione (ovviamente in maniera del tutto gratuita), vi basterà cliccare sul nostro appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store.

Google Trips è anche dispnibile per iOS.

FONTE