I tempi di gloria sembra che stiano per finire in quel di Pokémon Go. Il gioco diventato famoso in tutto il mondo nel giro di 2 mesi sia su Android che su iOS sta affrontando qualche difficoltà per quanto riguarda gli introiti. Stando ad una nuova analisi di mercato condotta da Slice, Niantic Labs avrebbe perso circo il 79% degli utenti paganti rispetto al suo apice più elevato.
Pokémon GO rimane però sempre in cima
Ovviamente con utenti paganti ci riferiamo a coloro che hanno effettuato degli acquisti in-app. La cosa però strana è che, pur con questa enorme perdita, Pokémon GO riesce ancora a generare il 28,4% degli introiti di tutto il settore gaming mobile (dati riferiti agli USA). Per fare una comparazione, il secondo gioco più profittevole per i propri sviluppatori è Candy Crush Saga con il 4,5% degli introiti totali, cioè circa il 400% in meno.
Per questa ragione chiamarla crisi è alquanto difficile. Al massimo, la si potrebbe definire un calo fisiologico in seguito a quei “15 minuti di popolarità” che ha raggiunto nel suo picco massimo.
Voi siete fra coloro che hanno effettuato degli acquisti in-app per avere maggiori possibilità nel gioco? Condividete con noi la vostra esperienza attraverso i commenti qui in basso. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che l’app Android è stata di recente aggiornata alla versione 0.37 con diverse novità interessanti.