
Qualche giorno fa abbiamo segnalato la disponibilità del porting della CM14 per OnePlus 3. In queste ore è arrivata su XDA una seconda ROM per OnePlus 3 con a bordo Android 7.0 Nougat ma questa volta basata su AOSP.
Nel thread su XDA c’è stata una discussione sui credits di questa ROM, ma intanto ne è venuto fuori un firmware interessante che dispone già di molte funzionalità che ad esempio mancano sulla CM14. Ecco, infatti, la lista di cosa funziona e cosa deve ancora essere ottimizzato nelle prossime versioni:
[box type=”info” ]
Cosa funziona
- DPI changer on the fly works
- Bluetooth scanning
- Data connection works
- Dual SIM work
- WiFi
- Fingerprint
- Google Play App Install
Cosa non funziona:
- NFC
- Camera
- Calls ? [/box]
Rispetto al porting della CM14 in cui fino a qualche giorno fa mancava ancora il riconoscimento della SIM, in questa prima release della ROM [Nougat][7.0] TESLA-N [AOSP] [WIP][ALPHA][unofficial][Oneplus3 già troviamo funzionanti il dual sim e la connessione dati mobili.
Il problema delle chiamate, invece, sembra persistere anche su questa ROM AOSP, insieme ai problemi alla fotocamera e al mancato funzionamento di NFC che comunque, almeno qui in Italia, è un aspetto abbastanza secondario.
Ovviamente una ROM di questo tipo è da considerare instabile ma se siete utenti smanettoni troverete maggiori informazioni sull’apposito thread di XDA