Home > News su Android, tutte le novità > Sony Xperia C4 si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow

Sony Xperia C4 si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow

Sony Xperia C4

Gli sviluppatori di Sony hanno di recente rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda lo smartphone di fascia media Sony Xperia C4, portando finalmente il “nuovo” sistema operativo Android 6.0 Marshmallow insieme con altre novità interessanti.

L’aggiornamento al momento è in fase di rilascio per i modelli E5303, E5306, E5333 e E5343 mentre per i modelli E5353 e E5363 c’è ancora da aspettare (probabilmente solo qualche ora). Le novità più evidenti arrivano dalle caratteristiche che Google ha implementato nativamente in Android 6.0 Marshmallow, ovvero il sistema di risparmio energetico Doze (anche se non sappiamo fino a che punto sia una miglioria rispetto alla Stamina Mode), la nuova gestione avanzata dei permessi delle app, Google Now on Tap, ecc.

Considerando che il file di aggiornamento OTA è abbastanza pesante, consigliamo a chi è in possesso di un Sony Xperia C4 di scaricarlo mentre è collegato ad una rete WiFi con piano dati illimitato, altrimenti il monte dati mensile (o settimanale) verrà abbattuto.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che mentre Sony era al lavoro per portare Marshmallow sul Sony Xperia C4, Google ha rilasciato ufficialmente Android 7.0 Nougat. Questo non è altro che un ulteriore segno della frammentazione Android presente praticamente da sempre e confermata ulteriormente dai dati dell’ultime rilevazione mensile pubblicati da Google.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE