Home > News su Android, tutte le novità > YouTube aggiunge la scheda “Community” ad alcuni canali

YouTube aggiunge la scheda “Community” ad alcuni canali

YouTube Logo

Il rapporto fra uno youtuber ed i propri utenti dovrebbe essere molto saldo e ricco di interazioni. Questo in sostanza è quello che ha pensato Google nel momento in cui ha incominciato lo sviluppo della nuova scheda “Community”, apparsa in questi giorni in alcuni canali selezionati della piattaforma di YouTube.

In pratica, visitando la pagina di un canale YouTube (sia da mobile che da desktop) che ha partecipato allo sviluppo, oltre a poter visualizzare tutti i video, le playlist ed i canali associati, è adesso visibile anche la scheda “Community”, che altro non è che una sorta di mini social network dove gli youtuber possono condividere con i propri utenti messaggi, immagini, GIF e altre cose.

YouTube Community

La scheda Community sul tuo canale YouTube dà un modo nuovo e semplice per interagire con gli spettatori e di esprimere se stessi al di là dei video. Si possono condividere cose come testo, video live, immagini, GIF animate e molto altro ancora.

Al momento il programma “Community” viene considerato in beta, dato che solamente pochi canali ne possono usufruire. Ovviamente se la prova dovesse andare bene, gli sviluppatori di Google si impegneranno per rilasciare la feature a livello globale.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visionare l’articolo pubblicato su YouTube Creator Blog.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE