Home > News su Android, tutte le novità > Google Maps: in test una nuova barra “Esplora”

Google Maps: in test una nuova barra “Esplora”

Google Maps Google Street View

Gli sviluppatori di Google Maps sono sempre al lavoro per mantenere aggiornata sia la cartografia del proprio servizio (aggiornamenti in questo senso sono all’ordine del giorno) che la UI della propria applicazione, la cui concorrenza si fa sempre più fitta (soprattutto in iOS con l’app Mappe di Apple). Per questa ragione, quasi ogni settimana introduce delle piccole novità inerenti alla UI.

L’ultima che è entrata ufficialmente in fase di test si riferisce ad una rinnovata barra “Esplora” posta nella parte bassa della UI. Come potete vedere da questi screenshot, l’oramai classica barra inferiore verrà arricchita con i 2 principali mezzi di trasporto, l’automobile ed i mezzi pubblici. 

Google Maps nuova barra esplora

Tappando sull’automobile, ci verrà proposto di iniziare a guidare in maniera libera e senza un itinerario. Tappando invece sui mezzi pubblici, ci verranno restituiti gli orari e le stazioni vicine. Tappando invece sull’icona “Luoghi”, ci verranno mostrati tutti i luoghi di interesse vicini, suddivisi per categoria.

Si tratta di un aggiornamento estremamente utile per coloro che utilizzano Google Maps non solo per la navigazione satellitare ma anche per la consultazione di informazioni relative ai mezzi pubblici (come ad esempio i treni di Trenitalia). 

Purtroppo al momento l’aggiornamento è in fase di test, per cui non abbiamo alcun modo di farvelo scaricare.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE