Home > News su Android, tutte le novità > Samsung UK spiega i problemi legati alla batteria del Galaxy Note 7

Samsung UK spiega i problemi legati alla batteria del Galaxy Note 7

Samsung Galaxy Note 7

Un paio di giorni fa vi abbiamo comunicato che Samsung Italia ha pubblicato una nota per spiegare quali sono i sistemi per procedere alla sostituzione del Samsung Galaxy Note 7 per i problemi alla batteria. Nelle scorse ore Samsung UK ha pubblicato un comunicato analogo per gli utenti britannici. Tuttavia, in aggiunta alle modalità di restituzione, i responsabili hanno anche spiegato quale sia stato effettivamente il problema alle batterie.

Basandoci sulle nostre indagini, abbiamo concluso che c’è un problema con la batteria, che si surriscalda quando anodo e catodo vengono a contatto. E’ un errore nel processo di produzione molto raro.

Insomma, un problema al processo di produzione di massa della divisione SDI di Samsung (anche se non confermata ufficialmente) assolutamente inconcepibile considerati i livelli a cui si opera. 

Per Samsung, oltre al danno economico quantificato la settimana scorsa in circa 1 miliardo di dollari, vi è anche un grave danno di immagine ed una perdita di fiducia da parte degli utenti. 

La situazione del colosso coreano comunque è alquanto contraddittoria: da un lato vi è la perdita di fiducia per il caso del Samsung Galaxy Note 7 mentre dall’altro vi sono le vendite estremamente positive del Samsung Galaxy S7 e della sua variante edge.

VIA