Home > News su Android, tutte le novità > Google pubblica finalmente le factory image di Android 7.0 Nougat per Nexus 6P

Google pubblica finalmente le factory image di Android 7.0 Nougat per Nexus 6P

Huawei Nexus 6P

Nel momento in cui Google ha rilasciato ufficialmente il sistema operativo Android 7.0 Nougat sotto forma di factory image per i propri smartphone Nexus, il Nexus 6P è rimasto tagliato fuori. Non ne sappiamo il motivo ma i possessori di questo smartphone hanno dovuto accontentarsi di effettuare l’aggiornamento OTA.

Fortunatamente, però, in queste ore gli sviluppatori del colosso di Mountain View hanno finalmente pubblicato la factory image aggiornata relativa ad Android 7.0 Nougat anche per l’attuale top di gamma della linea Nexus. Ricordiamo che effettuare il flash di una factory image equivale a fare un’installazione pulita e, soprattutto con Nougat che è una major release, è ampiamente consigliato.

La build relativa allo smartphone è la NRD90U ed è disponibile sul sito per sviluppatori di Google. Per procedere al suo download, vi basterà cliccare sul seguente link. A seguire vi lasciamo anche il link per procedere al download del file OTA:

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il 4 Ottobre, oltre alla presentazione dei nuovi Pixel Phone sviluppati da Google in collaborazione con HTC, della Chromecast 4K, del Daydream View e di Google Home, molto probabilmente avverrà il rilascio di Android 7.1 Nougat e l’introduzione di piattaforme cardine del nuovo progetto di Google, ovvero Google Assistant e Google Allo.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE