
OnePlus 3 è uno smartphone che a distanza di qualche mese dalla presentazione ha ricevuto il supporto di numerose custom rom: tra ROM basate sulla OxygenOS (come la OP3Lite o la FreedomOS), porting non ufficiali e supporti ufficiali (come Cyanogenmod e Slim6) c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tuttavia, con l’arrivo di Android 7.0 Nougat l’attenzione si è spostata, giustamente, sull’ultima versione di Android e quindi eccola arrivare con la custom rom CM14 Unofficial.
Prima di andare a cercare il link per effettuare il download, è doveroso premettere che se una custom rom alpha è da considerare instabile, in questo caso (e fino al rilascio ufficiale della CM14) abbiamo una rom ad un livello ancora meno stabile, come precisato dallo sviluppatore stesso. Infatti, diverse funzionalità non sono operative al 100% o sono del tutto mancanti.
Ecco quello che funziona:
[box type=”info” ]
- Booting
- Fingerprint
- Mobile Data
- DPI Selector
- NFC (maybe)
- Audio
- GPS
- Google Play application installing
- Bluetooth [/box]
Ed ecco quello che, al momento della pubblicazione di questo articolo, non funziona:
[box type=”shadow” ]
- Camera
- Call
- Alert Slider
- Dash Charge [/box]
Se siete possessori di OnePlus 3 probabilmente l’idea di installare una custom rom sperimentale non vi spaventerà più di tanto. Però il progetto è sicuramente da monitorare nelle prossime settimane.
Per maggiori informazioni e per i download potete fare riferimento a questo link.