
Forse non tutti sanno che, nonostante si tratti di un sistema operativo studiato principalmente per il settore mobile, Android può benissimo essere installato a bordo di un PC. Il progetto Android x86 è nato proprio con lo scopo di permettere agli utenti di usare Android anche sui propri PC desktop. Trattandosi di un progetto open source, chiunque può prelevarlo e modificarlo a proprio piacimento ma, considerando che il team che si occupa dello sviluppo principale ha di recente annunciato la disponibilità di Android 7.0 Nougat, è una buona occasione per provarlo.
Certo, al momento la release è marchiata con il segno beta, per cui non troveremo una stabilità pari a quella presente nel firmware di Marshmallow. Tuttavia, è sicuramente un buon modo per provare il nuovo Android 7.0 Nougat sul proprio PC, in attesa che il nostro smartphone riceva l’aggiornamento ufficiale (o magari una custom ROM).
Per maggiori informazioni sulla nuova release del progetto Android x86, vi invitiamo a visionare la pagina dedicata del sito ufficiale. Qui di seguito invece vi lasciamo un video che vi mostra come si comporta il nuovo Android 7.0 Nougat nonostante sia in versione beta.
Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che è possibile installare anche Android TV (non ufficiale) sul proprio PC.