Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy Note 7 va incontro ad un altro “pengate”

Samsung Galaxy Note 7 va incontro ad un altro “pengate”

samsung galaxy note 7

Il termine “pengate” è stato coniato di recente riferendosi ai problemi che causava l’inserimento della S Pen nel verso sbagliato nel Samsung Galaxy Note 5. Con il nuovo modello Samsung ha corretto questo problema e gli utenti non possono fisicamente inserire le S Pen nel verso sbagliato. Tuttavia, sembra che il caso “pengate” continui. Attraverso un video abbiamo infatti scoperto che la S Pen del Samsung Galaxy Note 7 può rimanere incastrata all’interno del suo alloggiamento.

Come potete vedere, il meccanismo a pressione della S Pen può bloccarsi, non permettendo quindi la corretta espulsione della stessa. Al momento Samsung non ha dichiarato nulla a riguardo per cui agli utenti che sta capitando non resta altro che trovare delle soluzioni fai-da-te.

Quella mostrata in video trae beneficio dalla resistenza del Corning Gorilla Glass 5 integrato nello smartphone. Consiste infatti nel lasciar cadere lo smartphone da pochi centimetri di altezza al fine di cercare di sbloccare il meccanismo della S Pen.

L’unica raccomandazione che Samsung ha fatto nelle settimane dopo la presentazione del Samsung Galaxy Note 7 è quella di non inserire la S Pen con molta forza all’interno del suo alloggiamento. Staremo a vedere come si evolverà la situazione, abbastanza certi però che la sostituzione della S Pen sarà questa volta un miraggio.

VIA