
TCL Communication annuncia il lancio di due nuovi prodotti Alcatel Mobile, VISION e Alcatel 360 Camera e nuove partnership con quattro tra i più importanti produttori di camere 360°.
VISION è il primo visore di realtà virtuale all-in-one mobile proposto ad un prezzo entry level e quindi accessibile a tutti. Può essere indossato comodamente per 2-3 ore, con o senza occhiali, e consente ad esempio di fare un tour virtuale di un museo o di guardare un film.
Ecco alcune caratteristiche offerte da Vision:
[box type=”info” ]
- Tutti gli appassionati di musica e di videogiochi potranno divertirsi con VISION, grazie alla collaborazione tra TCL Communication e Jaunt VR, Magic Interactive Entertainment e Fraunhofer, che forniscono hardware e contenuti precaricati, per permettere agli utenti di fruire immediatamente delle potenti capacità del dispositivo.
- Jaunt VR offre un’esperienza immersiva audio e video a 360°di qualità cinematografica. Per i fan dei videogiochi in realtà virtuale, VISION include Magic Interactive Entertainment’s BattleBlock, un gioco di combattimento realizzato in realtà virtuale che permette di videogiocare online con altri utenti.
- Fraunhofer offre invece una soluzione audio immersiva per supportare al meglio la realtà virtuale, che adatta in tempo reale i suoni in perfetta corrispondenza con quello che il giocatore sta guardando con il visore. [/box]
La camera 360 di Alcatel è semplice da usare e disponibile in due modelli, entrambi con lente fisheye 210°. Rettangolare, grande circa la metà di una carta di credito, con l’obiettivo della grandezza di una moneta. Compatta, leggera e plug&play, la camera 360 di Alcatel consente di catturare le immagini e i video, visionarli in anteprima e poi caricarli direttamente sugli smartphone.
I quattro nuovi partner produttori di camere 360° sono 360fly, ALLie Camera, Arashi Vision (Insta 360 4K) e Primesom (Nico360). Grazie a loro, gli utenti potranno fruire di nuove funzioni, come ad esempio la resistenza agli urti per l’utilizzo all’aperto, la modalità always-on per gli ambienti domestici e una modalità enterprise.
Via – Press Release