Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Gear S2 rimarrà in vendita nonostante il Gear S3

Samsung Gear S2 rimarrà in vendita nonostante il Gear S3

Samsung Gear S2

Ieri Samsung ha presentato ufficialmente il nuovo smartwatch Samsung Gear S3 in tre differenti configurazioni. Esso prende il meglio del Samsung Gear S2 e lo rifinisce in maniera tale da rendere indistinguibile il nuovo modello con un orologio classico. Nonostante però le new entry, per il Samsung Gear S2 non cambia nulla.

Coloro che hanno acquistato il Samsung Gear S2 possono rimanere tranquilli. Gli sviluppatori di Samsung sono già al lavoro per portare lo stesso firmware di Gear S3 anche a bordo del precedente modello. Inoltre, il suo acquisto potrà essere effettuato anche in futuro, visto che la commercializzazione non verrà sospesa.

C’è da considerare infatti che, oltre alle differenze a livello hardware e software (queste ultime, come detto, verranno appianate), è proprio l’estetica ad essere differente. Il Gear S2 ha un’anima più sportiva e quotidiana mentre il Gear S3 si focalizza maggiormente sullo stile. Probabilmente il Gear S2 riceverà anche un taglio di prezzo per restare competitivo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il Gear S2 Classic è uno dei primi dispositivi ad avere la eSIM ed è sicuramente il primo ad essere approdato in Italia grazie all’operatore telefonico TIM (TIM lancia la prima eSIM in Italia in abbinata al Samsung Gear S2 Classic).

VIA