Home > News su Android, tutte le novità > Gli orari Trenitalia adesso integrati in Google Maps

Gli orari Trenitalia adesso integrati in Google Maps

Google Maps Google Street View

Google e Trenitalia hanno raggiunto un importante accordo commerciale che permette al colosso di Mountain View di integrare, all’interno del servizio Google Maps, tutti gli orari dei treni. Non si tratta di una novità in senso assoluto ma lo è per il nostro Paese. Finalmente quindi possiamo usufruire di Google Maps anche per regolarci in base all’orario dei treni.

Il tutto ovviamente può essere visualizzato sia dal PC che dallo smartphone e dal tablet grazie all’app ufficiale. 

Organizzare il viaggio in base alle proprie esigenze è diventato ancora più semplice. Trenitalia insieme a Google porta le informazioni sulle proprie tratte e orari direttamente su Google Maps, grazie a Google Transit,  la funzione che permette di pianificare al meglio i propri viaggi, scegliendo i più opportuni percorsi fino ad arrivare alle fermate dei mezzi di trasporto pubblico nelle aree urbane.

Google Maps integra orario Trenitalia

L’amministratrice delegata di Trenitalia, Barbara Morgante, ha dichiarato di essere molto soddisfatta dell’accordo raggiunto:

La collaborazione con Google dà un ulteriore slancio alla politica di Trenitalia che guarda con sempre maggiore attenzione ai mercati esteri e valorizza la qualità dei nostri servizi, ad iniziare dai Frecciarossa per arrivare ai treni regionali, che stanno migliorando, di mese in mese, in termini di comfort e affidabilità

Per poter provare il servizio, non vi resta che aprire l’app di Google Maps sul vostro smartphone e creare un itinerario che preveda delle corse in treno.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE