
Qualche settimana fa vi abbiamo detto che il nuovo Samsung Galaxy A8 (2016) è apparso su GFXBench (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, invece, vogliamo comunicarvi che il terminale è stato certificato dall’FCC, ente che si occupa di telecomunicazioni in America.
Questa certificazione, oltre a fornirci dettagli importanti e sicuri sulle caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy A8 (2016), ci fornisce maggiori informazioni sui Paesi in cui il dispositivo verrà commercializzato: infatti, probabilmente, il nuovo smartphone Samsung dovrebbe essere rilasciato anche in Europa.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, queste dovrebbero essere:
- Display: diagonale da 5,7 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel)
- Processore: Samsung Exynos 7420, octa-core
- Memoria RAM: 3 GB
- Memoria interna: 32 GB
- Fotocamera posteriore: 16 MP
- Fotocamera anteriore: 5 MP
- Sistema operativo: Android 6.0.1 Marshmallow
- Sensori: Bluetooth, NFC, supporto alle reti 4G/LTE
L’FCC ha certificato Samsung Galaxy A8 (2016)
Vi sarete resi conto che si tratta di un phablet che occuperà la fascia medio-alta di mercato. Inoltre, vista la certificazione ricevuta, non dovrebbe mancare troppo tempo prima che venga annunciato (non oggi nel corso della conferenza stampa che Samsung terrà a Berlino all’IFA dedicata interamente a Samsung Gear S3).
Infine vi ricordiamo che la società coreana, ieri, ha presentato un nuovo processore: Exynos 7570. Scoprite tutte le informazioni a riguardo nel nostro articolo dedicato (a questo link).