Home > News su Android, tutte le novità > Google sta testando una nuova UI di ricerca per Google Inbox

Google sta testando una nuova UI di ricerca per Google Inbox

Google Inbox

Il risultato finale di una determinata applicazione è il lavoro di moltissimi test e prove che vengono fatte in maniera privata dagli sviluppatori. Vengono provati differenti layout, colorazioni, stili fino a quando non si trova quello più soddisfacente. Da questo punto di vista, Google non è da meno. Abbiamo scoperto che gli sviluppatori stanno testando una nuova UI di ricerca per l’app Google Inbox.

Come potete vedere dagli screenshot, non appena si comincia a digitare qualcosa all’interno della barra di ricerca, la UI assume un aspetto più semplice grazie alla suddivisione in livelli dei vari risultati (a sinistra il vecchio stile ed a destra il nuovo). Essi inoltre ci vengono mostrati mediante delle icone sferiche. Sicuramente in questo modo andare a ricercare qualcosa all’interno di Google Inbox è molto più semplice ed intuitivo.

Google Inbox nuova UI ricerca

La nuova UI di Google Inbox è in fase di test a campione

Purtroppo quest’aggiornamento non è in fase di rilascio per chiunque e, anche se scaricaste l’ultima versione disponibile, non è detto che avreste la nuova UI. Google infatti sembra che stia testando la nuova UI di ricerca solo con pochi utenti selezionati.

Ad ogni modo, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download dell’ultima versione di Google Inbox da APK Mirror e l’appbox per scaricarla dal Google Play Store:

Inbox by Gmail
Inbox by Gmail
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA