Home > News su Android, tutte le novità > Google Allo è adesso visibile sul Play Store

Google Allo è adesso visibile sul Play Store

Google Allo

Durante lo scorso Google I/O 2016, il colosso di Mountain View ha annunciato due nuove applicazioni chiamate Google Allo e Google Duo. Mentre quest’ultima è stata di recente pubblicata sul Play Store ed ha subito ottenuto grandissimi consensi, di Google Allo non si sa ancora nulla.

Forse non tutti sanno che, nonostante l’applicazione Google Allo non sia ancora stata rilasciata ufficialmente da Google, è presente già da tempo sul Play Store. Tuttavia, la sua ricerca non è per niente facile, visto che bisogna avere lo specifico URL per trovarla. Effettuare infatti una ricerca dallo smartphone non porta a niente. 

Nelle scorse ore però in molti hanno cominciato a vedere Google Allo all’interno della sezione “App nuove ed aggiornate”. Purtroppo anche cliccando su di essa ci verrà restituita la stessa schermata di registrazione a cui siamo abituati ormai da diverse settimane. Tuttavia, l’inserimento dell’app in questa sezione potrebbe significare che finalmente qualcosa si sta muovendo.

Google Allo

Google Assistant è una parte fondamentale di Google Allo

Ricordiamo che mentre Google Duo è incentrata prevalentemente sulle video chiamate, Google Allo permetterà di usufruire di un’esperienza del tutto nuova riguardo le chat testuali, grazie all’integrazione di tutto l’ecosistema Google. 

Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni circa l’arrivo dell’app sul Play Store in maniera scaricabile anche se, essendo basata principalmente su Google Assistant, è logico che prima di essa debba essere rilasciata quest’ultima.

VIA