Home > News su Android, tutte le novità > I primi 3 aggiornamenti di Nougat porteranno ad avere Android 7.1 – 7.1.1 – 7.1.2

I primi 3 aggiornamenti di Nougat porteranno ad avere Android 7.1 – 7.1.1 – 7.1.2

Android 7.0 Nougat

Continuiamo a parlare di Android Nougat e del cambio di rotta avuto da Google con esso. Dal rilascio di versioni preview agli aggiornamenti di mantenimento, il colosso di Mountain View ha in un certo senso rivoluzionato la propria politica. Parlando per l’appunto degli aggiornamenti di mantenimento, @evleaks ha svelato che i primi 3 faranno sì che il numero di versione del sistema operativo passi a 7.1 – 7.1.1 – 7.1.2.

Errate quindi le previsioni che portavano a pensare che ogni aggiornamento di mantenimento (che verrà rilasciato ricordiamo ogni 3 mesi) fosse un major update a Nougat, portando le versioni a 7.1 – 7.2 e 7.3.

Il primo aggiornamento di Nougat sarà una svolta

Approfittando di questa notizia, vi vogliamo anche ricordare che l’esordio dei nuovi smartphone Nexus prodotti da HTC in collaborazione con Google dovrebbe avvenire nel mese di Ottobre, esattamente quando il colosso di Mountain View ha in previsione il rilascio di Android 7.1 Nougat. Ciò ci suggerisce che i nuovi smartphone, così come le nuove feature tanto attese (Google Assistant e Nexus Launcher su tutte) possano essere integrate nel primo aggiornamento.

Staremo a vedere se @evleaks ci ha avrà preso anche stavolta oppure se la realtà sarà leggermente diversa da come l’ha prevista.

FONTE