Home > News su Android, tutte le novità > Facebook medita di integrare i video in verticale sul news feed

Facebook medita di integrare i video in verticale sul news feed

Facebook

A differenza di quanto si possa credere, la maggior parte degli utenti è solita guardare video sul proprio smartphone in modalità portrait (in verticale) e non in orizzontale. Ciò almeno è quanto è venuto fuori da una recente ricerca condotta da Facebook che, proprio alla luce di questi risultati, sta meditando di integrare un player verticale al news feed.

Al momento questa tipologia di video viene vista in formato 1:1 (quadrata) per poi essere estesa ai classici 2:3 una volta che l’utente ha tappato sul video. Con il rilascio del nuovo aggiornamento, quest’operazione non sarà più necessaria, in quanto verrà del tutto eliminata la visualizzazione in 1:1.

Sappiamo che le persone godono esperienze più immersive su Facebook, quindi stiamo iniziando a far visualizzare una porzione più ampia di ogni video in verticale nel News Feed.

L’integrazione di questa nuova modalità di visualizzazione ed i risultati della ricerca potrebbero anche convincere gli inserzionisti a realizzare pubblicità proprio in formato 2:3 invece dei canonici 16:9.

Purtroppo al momento non sappiamo esattamente quando Facebook ha in mente di rilasciare l’aggiornamento. C’è da dire che, prima di far esordire una novità del genere, il team di sviluppo deve essere sicuro che non vi sia alcun bug sia nella versione Android che nella versione iOS.

VIA  FONTE