Home > News su Android, tutte le novità > Google cerca designer per le prossime watch faces di Android Wear

Google cerca designer per le prossime watch faces di Android Wear

La prima cosa che si osserva nel software di uno smartwatch è senza alcun dubbio la watch face. Essa infatti è la schermata che ci consente di visualizzare l’orario e tante altre informazioni che variano in base alla tipologia di watch face. Fino ad ora, Google ha collaborato con noti fashion designer per creare delle nuove watch faces per Android Wear ma, da quest’anno, in collaborazione con Paper, ha istituito una sorta di concorso a cui possono partecipare tutti.

Per festeggiare le prossime settimane della moda, Paper e Android Wear stanno sponsorizzando un concorso social per il lancio di una ricerca globale atta a creare delle nuove watch faces. Se sei uno studente di design o semplicemente un amante della moda, questa è l’occasione per liberare il progettista interno che è in te. Non c’è bisogno di essere un mago del computer: scatta una foto, disegna su un tovagliolo, gioca con un tessuto, vernicia su di una tela … Se sei ispirato, vogliamo vederlo!

Partecipare al concorso è veramente molto semplice. Basta realizzare il concept della watch faces (una semplice immagine statica) e pubblicarla su Instagram con gli hashtag #AndroidWear e #WearWhatYouWant. Il concorso termina il 5 Settembre. Per consultare i termini e le condizioni, vi basterà cliccare su questo link.

VIA  FONTE