Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 13 disponibile per tanti nuovi device Sony Xperia ed Amazon Kindle

CyanogenMod 13 disponibile per tanti nuovi device Sony Xperia ed Amazon Kindle

CyanogenMod 13

Il team Cyanogen sembra come Las Vegas, ovvero non dorme mai. Esso infatti è sempre al lavoro per espandere la compatibilità delle proprie ROM con nuovi smartphone e tablet. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che il team ha aggiunto alla lista di smartphone supportati dalla CyanogenMod 13 (basata su Marshmallow) i Sony Xperia T, Xperia TX ed Xperia V, i quali erano fermi alla CyanogenMod 12.

Agli Amazon Kindle Fire HDX (sia da 7 pollici che da 8,9 pollici) invece è stata aggiunta la compatibilità inedita, visto che è la prima versione di CyanogenMod che ricevono. Segnaliamo che anche il Samsung Galaxy S3 Neo ha ricevuto una nuova versione della ROM ma, a differenza degli altri, si tratta della CyanogenMod 12.1 (basata su Lollipop).

Per procedere al download della CyanogenMod 13 e della CyanogenMod 12.1 per gli smartphone prima citati, vi basterà cliccare su uno dei seguenti link:

La guida all’installazione invece la trovate qui di seguito (richiede la TWRP recovery):

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare

VIA

SCELTI DA NOI PER TE