Home > News su Android, tutte le novità > Google Assistant ed il Nexus Launcher potrebbero arrivare solo con Android 7.1 Nougat

Google Assistant ed il Nexus Launcher potrebbero arrivare solo con Android 7.1 Nougat

Android Nougat

Nella comunicazione ufficiale del rilascio di Android 7.0 Nougat, Google ha dichiarato che d’ora in poi adotterà un sistema di aggiornamenti trimestrali. Ciò significa che 4 volte l’anno vedremo aggiornato l’OS, ovvero ogni 3 mesi. Considerato che nell’attuale versione nè Google Assistant nè il Nexus Launcher sono presenti, si ipotizza che essi possano essere delle novità importanti di Android 7.1 Nougat atteso per il Q4 2016.

C’è da dire che un altro punto a favore di questa teoria sta nel fatto che Google ha la necessità di far esordire queste feature con i nuovi smartphone Nexus, la cui presentazione potrebbe avvenire il 4 Ottobre. Esse infatti sarebbero la ciliegina sulla torta che andrebbe a completare il quadro degli smartphone perfetto: ottimo hardware, sistema operativo fresco fresco e feature di nuova generazione.

In realtà, le prime developer preview di Android 7.1 Nougat sono attese ancora prima, dato che Google manterrà anche la politica del rilascio delle developer preview al fine di permettere ai produttori di aggiornare con più velocità i propri smartphone ed agli sviluppatori di adattare in maniera più rapida le loro applicazioni.

Ci teniamo a sottolineare che l’ipotesi dell’introduzione di Google Assistant e del Nexus Launcher in Android 7.1 Nougat non si basa su nessuna prova certa.

VIA