Home > News su Android, tutte le novità > LG V20 avrà Android Nougat: parola di Google

LG V20 avrà Android Nougat: parola di Google

LG V20

In passato vi abbiamo riportato la conferma del fatto che LG V20 sarebbe stato commercializzato con l’ultima versione del sistema operativo di Google, Android 7.0 Nougat (qui il nostro articolo dedicato). La conferma, ieri sera, è arrivata anche dalla stessa Google: non solo il terminale arriverà con Nougat, ma sarà il primo smartphone ad aver questa nuova versione del sistema operativo.

La conferma è arrivata direttamente sulla pagina ufficiale di Android 7.0 Nougat e per qualche motivo Google ha ritenuto necessario aggiungere che il prossimo smartphone che la società coreana presenterà il 6 Settembre, sarà il primo device ad averlo.

Ricordiamo che LG V20 sarà un dispositivo diverso rispetto al suo predecessore. Infatti non dovrebbero essere presenti due fotocamere anteriori, mentre sul posteriore ci dovrebbe essere la doppia fotocamera, simile a quella di LG G5. Sempre sul posteriore ci dovrebbero essere il doppio Flash LED, il sensore laser per la messa a fuoco rapida ed il sensore d’impronte digitali.

Google conferma che LG V20 sarà il primo smartphone ad avere Android 7.0 Nougat

Vi ricordiamo le restanti specifiche del terminale:

  • Display: diagonale da 5,7 pollici, risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel)
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820
  • GPU: Adreno 530
  • Memoria RAM: 4 GB
  • Fotocamera posteriore: 21 MP
  • Fotocamera anteriore: 8 MP

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo. Non ci resta che darvi appuntamento al 6 Settembre.

Via